Botulino o Botox


Risultato botulino Prima e DopoCos’è il Botulino o Botox:

Il Botox è  una molecola ricavata dalla purificazione della tossina botulinica ed è uno dei farmaci più utilizzati nel campo della medicina estetica per correggere ed attenuare con efficacia la comparsa delle rughe. Questa molecola non viene usata solo per trattamenti estetici ma anche per trattamenti nel campo della Fisiatria e dell’Oculistica, da più di 15 anni.

Qual’è il suo meccanismo d’azione:

La molecola purificata agisce bloccando selettivamente la trasmissione dell’impulso nervoso: creando, in questo modo, una riduzione della contrazione del muscolo con una efficace azione di riduzione delle rughe di espressione.

Come viene eseguito il trattamento:

Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, e richiede circa 30 minuti.Dopo aver eseguito una accurata mappa di dove verrà iniettata la molecola, si eseguono, con un ago sottilissimo delle miscro iniezioni della molecola purificata del Botulino. Il paziente può riprendere le normali attività, facendo però attenzione per almeno 12-24 ore a non eseguire azioni traumatiche a carico delle zone trattate. Non potra inoltre fare; lampade solari, saune, mettere il casco della moto per almeno 24 ore.

Comparsa dei risultati e loro durata:

Il risultato si apprezza dopo 2-3-4-5 giorni sucessivi al trattamento.La durata dei risultati è variabile dai 4 ai 6 mesi, inoltre non è immediata ma graduale. Non ci sono controindicazioni alla ripetizione del trattamento.